Dopo i miei nachos e canachos, ovvero le classiche crocchette di patate fritte per te e una versione più leggera per il tuo cane, ho pensato di seguire questa strada: ecco i bon bon gelato simil bomboniera, in una versione che prevede una base perfetta sia per te che per il tuo cane, ma che con un tocco in più per te può diventare un vero e proprio dessert! Il tuo cane si leccherà i baffi. tu anche, e i tuoi ospiti rimarranno molto colpiti dalla tua originalità! Ti piace l’idea di cucinare per te e per il tuo cane con la metà della fatica? prova anche le crocchette di patate!

bon-bon-gelato-simil-bomboniera

Bon bon gelato

  • banane mature 2
  • burro di arachidi non zuccherato (ottimo quello Calvè) 2 cucchiaiate abbondanti
  • yogurt neutro o acqua 2 cucchiai (facoltativo)

Per umani

  • cioccolato fondente 150 g
  • sale fino a piacere (facoltativo)

Procedimento

Fare questi bon bon gelato è un gioco da ragazzi: basta armarsi di frullatore e unire banana a pezzetti, burro di arachidi e se volete lo yogurt. Azionate per ottenere una crema e dividete a metà il composto ottenuto. Per il tuo cane, la ricetta finisce qui: trasferisce una metà impasto nello stampino di silicone che preferisci (io ne avaveo uno a osso, forse troppo grande) e riporre tutto in congelatore per almeno 5 ore. Falli assaggiare al tuo cane anche appena tolti dal congelatore: considera che saranno comunque piuttosto morbidi!

Bon bon gelato per umani

Trasferisci invece la crema rimanente in un altro stampino, magari a cuore come il mio, e riponi anche questo in congelatore per 5 ore. Prima di sformare i bon bon gelato, fai fondere a bagno maria o al microonde il cioccolato fondente e aspetta che raffreddi leggermente. Sforma i gelatini di banana e infilzali con uno stuzzicadenti, per immergerli poi velocemente nel cioccolato: trasferiscili su una gratella, sotto la quale suggerisco di porre un vassoio o della carta da formo per raccogliere il cioccolato che colerà. Arricchisci se vuoi la superficie con un pizzico di sale e aspetta che il cioccolato si rapprenda. Con delicatezza, staccali dalla gratella e riponili nuovamente in congelatore per 4-5 ore. Devi servirli congelati!

Conservazione

Puoi conservare sia i bon bon gelato per cani che per umani in congelatore per 3-4 mesi, ma se dovessero scongelarsi allora mi dispiace ma non potrai congelarli di nuovo.

Buoni perché

  • Molto sostanziosi, perfetti dopo un allenamento
  • Freschi come il gelato, ma morbidi anche per i cuccioli o i cani anziani
  • Con una mossa, hai anche tu la tua merenda super sostanziosa!

bon-bon-gelato-simil-bomboniera

Join the Conversation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close