Bocconcini ai cachi

C’è forse un’altra ricetta su questo sito più semplice di questi bocconcini ai cachi, ovvero le mie praline alla banana e burro d’arachidi! L’hai già provata? Ora però ti consiglio di dedicarti alla stagione in corso e far eun po’ di spesa… iniziando da questi frutti deliziosi e unici!

Se vuoi viziare un pochino il tuo cane e non sai come, se hai mille dubbi du quali ingredienti dargli, allora hai trovato la ricetta per cani che fa per te. Tre ingredienti in croce, una mescolata e via in forno per una mezzora! La tua cucina si riempirà del profumo umido e avvolgente dell’autunno, e saprai di aver preparato una sorpresa graditissima al tartufone che abita con te! Coraggio allora, non vedo l’ora che mi scrivi qui sotto cosa ne pensi!

Bocconcini ai cachi

Ph: Ilaria Giovanna Doniselli

Bocconcini i cachi: ingredienti per circa 15 pezzi

  • farina di riso 60 g
  • crusca di avena 20 g
  • cachi polpa 100 g
  • olio extravergine di oliva 1 filo

Procedimento

Questi bocconcini ai cachi sono estremamente semplici: ti basterà, per cominciare, scavare la polpa di circa mezzo caco e frullarla con un frullatore a immersione. Versala ora in una terrina e aggiungi tutti gli altri ingredienti ovvero la crusca e la farina; mescola con un cucchiaio di legno e, ottenuto un impasto cremoso, incorpora anche il filo d’olio di oliva.

Fodera una leccarda con carta forno e forma i biscotti a goccia, prelevandone piccole porzioni con un cucchiaino. Non ti resta che cuocere tutto in forno statico preriscaldato a 170° per circa 30 minuti; di più, se preferisci seccarli e conservarli a lungo. Seguendo i miei suggerimenti, i bocconcini ai cachi rimandono croccantini fuori e belli morbidi dentro!

Conservazione

Puoi conservare i bocconcini ai cachi per 2-3 giorni in frigorifero e ben chiusi in un contenitore ermetico. Puoi congelarli da cotti, ma consiglio di passarli in forno per qualche minuto una volta scongelati.

Buoni perché

  • I cachi sono ricchissimi di fibre e di vitamine, ottimi per vista e pelo, sono perdipiù dolci e saporiti: serviranno pochi atri ingredienti – come vedi – per ingolosire il tuo cane!
  • La consistenza di questi bocconcini è a tua discrezione: prolunga la cottura per seccarli bene, lasciali invece morbidi dentro se hai un cane piccolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close