Biscotti ACE

Se il tuo cane è un po’ spento e risente dell’inverno – il mio IndianaJones no, lui adora il freddo… ha preso da me! – questi biscotti ACE sono l’ideale per lui! Arancia, carota e limone sono impastati con tanta farina quanta ne basta ad ottenere un panetto, mentre la carota è tritata e distribuita sulla superficie per dare quel tocco di croccantezza che non guasta mai e che i cani apprezzano! A proposito, hai provato i miei cracker alla carota?

Ho preferito aggiungere un filo di miele, per imbiondire leggermente l’impasto e per conferire una lieve dolcezza ma tu puoi anche ometterlo; così come il tuorlo in superficie, che puoi omettere del tutto. Dai, non attirano anche te?

Biscotti ACE

Biscotti ACE: ingredienti

  • farina 00 150 g
  • miele 1 cucchiaino
  • arance succo di 1
  • limoni succo di 1
  • carote mezza
  • tuorlo un velo per spennellare (facoltativo)

Procedimento

Per fare i biscotti ACE poni in una ciotola la farina, il succo di arancia e il succo di limone, filtrandoli in modo da non includere i semi. Aggiungi anche il miele e impasta per bene, fino ad ottenere un panetto compatto e liscio. Stendi il panetto sul piano di lavoro infarinato, quindi adagia la sfoglia direttamente sulla teglia foderata con carta da forno.

Per tagliarli ho usato una rotella dentellata taglia pasta ma tu puoi usare una semplice lama di coltello o una formina per biscotti. Ora sbatti se vuoi il tuorlo e spennella la suoperficie di ciascun biscottino: servirà a dorare per bene la loro superficie. Trita molto finemente la carota e cospargila sui biscotti. Ora puoi cuocerli in forno statico preriscaldato a 175° per 20-25 minuti. Biscotti ACE pronti!

Conservazione

Puoi conservare i biscotti ACE a lungo, anche per più di una settimana, ben chiusi in una scatola e a temperatura ambiente. Puoi congelarli, ma non è l’ideale.

Buoni perché

  • Sono un’esplosione di vitamine tra arancia, carota e limone!
  • Il miele contribuisce all’apporto di zuccheri, infondendo al cane energia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close