Biscotti al limone e cocco

Tutta la freschezza e le vitamine del limone racchiuse in un solo biscottino! Questi biscotti al limone e cocco sono incredibilmente leggeri – e, come suggerisco negli ingredienti, persino senza glutine se opti per la farina di riso – completamente privi di grassi o latticini. Scorza di limone, acqua di cocco (da non confondere con il latte di cocco, che è grasso e dalla consistenza simile alla panna) e una piccola dose di farina di grano: nulla di più, in questa ricetta per cani davvero spaziale!

Biscotti al limone e cocco

Biscotti al limone e cocco: ingredienti per 15 biscottini

  • farina di mais bramata 100 g
  • farina 0 (o farina di riso se il tuo cane deve evitare il glutine) 45 g
  • limoni la scorza di 1
  • acqua di cocco 35 h

Procedimento

Per questi biscotti al limone e cocco ti basterà unire in una capiente ciotola tutti gli ingredienti. Prima le parti secche ovvero la farina di mais e quella di grano; poi la scorza di limone grattugiata per bene dopo averlo lavato e asciugato accuratamente. Infine, l’acqua di cocco per impastare.

Otenuto un panetto, infarinalo leggermente e ponilo sul piano di lavoro. Stendilo con il mattarello filo allo spessore di mezzo centimentro, quindi ottieni i biscottini: ho usato un coppa biscotti a forma di osso, tu puoi usare ciò che hai in casa o anche semplicemente tagliare l’impasto a rombi o quadratini. Trasferisci i biscotti su una leccarda foderata con carta da forno e cuocili in forno statico preriscaldato a 160° per 25 minuti. Ecco pronti i tuoi biscotti al limone e cocco!

Conservazione

Puoi conservare Biscotti al limone e cocco a lungo e in un contenitore ben chiusi. Puoi tenerli sia in frigorifero che a temperatura ambiente, se lontani da fonti di calore o umiditò. Puoi congelarli, da cotti.

Buoni perché

  • Ricchi di scorza di limone e cocco, sono una bomba vitaminica!
  • Croccanti grazie alla prevalenza di farina di mais, leggera e digeribilissima

Join the Conversation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close