Biscotti veloci ai wurstel

Ti racconto solo un aneddoto, per farti capire al volo quanto questi biscotti veloci ai wurstel siano irresistibili. Il mio cagnolone Indiana Jones, di cui ti racconto la storia qui sul mio sito, è un fifone di natura; e poverino, ne ha ben donde dopo quello che ha passato da piccino tra salvataggio in Spagna e mille spostamenti in Italia. Fifone, nel mondo dei cani, è anche sinonimo di ostinato: per me era impossibile mettergli la pettorina, era impossibile farlo salire in macchina, nessun biscottino all’inizio è riuscito a convincerlo!

Data la situazione sono passata all’asso nella manica: i wurstel. Basta, ho vinto io e ora appena mi vede camminare verso la macchina o avvicinarmi allo stanzino dove tengo guinzaglio e pettorina saltella dalla gioia e non vede l’ora di uscire. Se quindi stai passando un momento delicato come l’addestramento del tuo cucciolo oppure o la conquista della fiducia del tuo cane, questi biscottini sono perfetti! Prova anche i miei biscotti al burro di arachidi, o gli snack alla mela!

Biscotti veloci ai wurstel

Biscotti veloci ai wurstel: ingredienti per 20 biscotti

  • würstel di pollo* 2 piccoli (50 g)
  • farina integrale 100 g + q.b. per il piano di lavoro
  • acqua 65 g

Procedimento

Per fare questi biscotti veloci, comincia a tritare abbastanza finemente i würstel. Io non li ho bolliti dal momento che poi cuoceranno in forno, ma tu puoi certamente farlo. Ponili in una ciotola, con la farina integrale e l’acqua. Impasta abbastanza a lungo da ottenere un bel panetto compatto: se dovesse risultare troppo acppiccicoso o al contrario troppo secco, regolati con l’acqua.

Trasferisci il panetto sul piano di lavoro leggermente infarinato e stendi il tuo impasto fino allo spessore di mezzo centimetro circa. Io ho usato un coppa pasta tondo del diametro di 3 cm, tu puoi usare quello che preferisci oppure tagliare semplicemente l’impasto a quadretto o losanghe. Trasferisci i biscotti veloci ai würstel su una leccarda foderata con carta da forno e cuocili in forno statico preriscaldato a 170° per 25-30 minuti. Pronti!

*Io ho usato la confezione da 6 di würstel Wüber di pollo: cotto a vapore, senza lattosio, senza glutammato aggiunto, senza polifosfati aggiunti, senza glutine.

Conservazione

Puoi conservare i biscotti veloci ai wurstel in una scatola chiusa ermeticamente, oppure in un sacchetto di carta, per una settimana o più a seconda del grado di umidità che hai in casa. Non è l’ideale data la presenza di würstel ma se non hai alternativa puoi anche congelarli.

Buoni perché

  • Velocissimi da fare, con soli 3 ingredienti e anche all’ultimo minuto
  • Sono perfetti se il tuo cane è in fase di addestramento: chi resisterebbe mai ai würstel?

Join the Conversation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close