Biscotti ananas e zenzero

L’ananas è zuccherino, freschissimo, ricco di vitamine e – pensa – aiuta molto quando si ha un cane che tende alla coprofagia. Inoltre, fa molto bene ai reni e all’intestino. Insomma: è l’ennesima dimostrazione che la frutta ai cani, ben dosata, può fare stremamente bene. Pensiamo ai cachi, alla banana, alla mela, al mirtillo… e ora anche a questi facili e semplici biscotti ananas e zenzero!

In un batter d’occhio sono in forno e li puoi subito chiudere in un vasetto e conservare in dispensa. Le occasioni per farli assaggiare al tuo cane sono molte: una passeggiata, un vizietto ogni tanto, un regalino per essere stato bravo. Provali e fammi sapere!

Biscotti ananas e zenzero

Biscotti ananas e zenzero: ingredienti per circa 25 biscotti

  • ananas fresco 60 g al netto degli scarti
  • farina di riso 80 g*
  • zenzero fresco grattugiato 1 cucchiaino scarso

Procedimento

Per fare questi biscotti ananas e zenzero, inizia a pulire l’ananas per ottenere la polpa nelle quantità indicate. Frullala, per ottenere una purea liscia e possibilmente senza pezzi di polpa troppo grossi. Ponila in una ciotola e unisci anche la farina di riso e lo zenzero grattugiato, dopo averne sbucciato un pezzettino.

Impasta tutto per bene fino ad ottenere un bel panetto compatto e non appiccicoso. Stendilo sul piano di lavoto infarinato e ottieni dei bastoncino o coppa l’impasto con la tua formina per biscotti preferita. Non ti resta che cuocerli, in forno statico preriscaldato a 170° per 20-25 minuti!

*Io ho usato farina di riso ma tu puoi usare anche farina 00, credo tu debba però dosarne un po’ meno. L’anans è un frutto molto zuccherino, quindi non darei più di un biscottino ogni due giorni al tuo cane!

Conservazione

I biscotti ananas e zenzero durano piuttosto a lungo, se be chiusi in una scatola ermetica. Puoi anche congelarli, preferibilmente da cotti!

Buone perché

  • L’ananas porta innumerevoli benefici al cane: ai reni, all’intestino, contrasta gli istinti di coprofagia
  • Senza glutine, sono biscotti estremamente leggeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close