Corn dog con quinoa soffiata

I miei corn dog per cani sono talmente piaciuti che ho pensato ad una versione ancor più croccante e senza glutine di nascita: ecco i corn dog con quinoa soffiata e spaghetti di grano saraceno al 100%, completamente senza glutine come i würstel che ho scelto. Insomma, i nostri cani si meritano certamente un piccolo vizio di tanto in tanto – e se sei su questo sito sei d’accordo con me – ma è bene scegliere un vizio di qualità e optando per i migliori ingredienti a disposizione. 

La quinoa, infatti, è ricca di ferro e può essere aggiunta tranquillamente alla pappa del tuo cane: leggera da digerire, senza glutine, dal sapore simile agli spinaci; soffiata è anche più buona perché non avresti bisogno di cuocerla e resterebbe croccantissima!

Corn dog con quinoa soffiata: ingredienti per 12 corn dog

  • würstel di pollo 4 piccoli
  • ricotta vaccina o yogurt greco o formaggio spalmabile q.b.
  • spaghetti senza glutine di grano saraceno 6
  • quinoa soffiata q.b.

Preparazione

Per fare i corn dog puoi usare i würstel a crudo, oppure dopo averli lessati e lasciati raffreddare completamente. Una volta pronti, taglia ciascuno in tre parti. Mescola per bene la ricotta in una ciotolina o una tazzina di caffè, per renderla cremosa, e poni la quinoa soffiata in un’altra tazzina.

Spezza ogni spaghetto in due parti, e ogni porzione ancora in due o tre segmenti per creare un bastoncino resistente. Conficcali ora nei pezzi di würstel. Non ti resta che immergere ogni würstel nella ricotta – distribuendola per bene su tutta la superficie – e immediatamente dopo nella quinoa soffiata. Corn dog con quinoa soffiata, pronti!

Conservazione

L’ideale sarebbe far consumare i corn dog immediatamente, o al massimo entro un paio di ore. Puoi preparare i würstel in anticipo, per infilzarli con gli spaghetti solo all’ultimo momento. Non congelarli.

Buoni perché

  • La quinoa è un alimento leggero e prezioso per vitamine e nutrienti; soffiato è anche croccantissimo!
  • Questi sono snack perfetti in fase di addestarmento, soprattutto se hai un cucciolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close