Biscotti al cocco facilissimi

Dopo le mie irresistibili praline al cocco, questi biscotti al latte di cocco sono fantastici: innanzitutto senza glutine grazie alla sola presenza del nutriente e leggero grano saraceno, poi corposi e profumati per l’mpasto a base di latte di cocco. Come spiego nelle note, non devi confonderlo con l’acqua di cocco, liquida e inconsistente. 

Semplicissimi da realizzare, si conservano a lungo e sono perfetti per le passeggiate all’aria aperta con il tuo cane!

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=1j-qv3vRXo0[/embedyt]

 

Biscotti con latte di cocco: ingredienti

  • farina di grano saraceno 150 g
  • latte di cocco 90 g*
  • miele 1 cucchiaino (facoltativo)
  • scorza grattugiata di mezzo limone (facoltativa)

Procedimento

Per fare questi biscotti ti basterà unire tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e amalgamare fino ad ottenere un panetto compatto. Non sarà facilissimo stenderlo sul piano di lavoro, perché essendo privo di glutine risulterà estremamente fragile… con pazienza, però, non avrai problemi!

Coppa ora i biscottini della forma che preferisci, trasferiscili su una leccarda foderata con carta da forno e cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti. Prima di infornare, se vuoi, puoi spolverizzare la superficie dei biscotti con un po’ di cocco rapè. ecco pronti i tuoi biscotti con latte di cocco!

*Non confondere l’acqua di cocco con il latte di cocco: quest’ultimo è venduto in lattine o cartoncini ed ha una consistenza spessa simile alla panna!

Conservazione

Puoi conservare i biscotti con latte di cocco abbastanza a lungo se ben chiusi in un contenitore ermetico e tenuti al fresco. Puoi congelarli, ma potrebbero frantumarsi una volta lasciati rinvenire.

Buoni perché

  • Completamente senza glutine, questi biscottini sono perfetti per chi ha questo problema
  • Il latte di cocco è grasso e sostanzioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close